martedì 20 ottobre 2015

Pensavo di averle viste tutte

Follia pura stanotte a Leverkusen. Sembrava la serata perfetta. Di ritorno in quel di via Tizzani, la strada che mi ha visto crescere, pensavo, ingenuamente di averle viste tutte.

Quanta vita è passata in questo microcosmo della Capitale. 

Quante amicizie, quante storie, un capitolo che credevo di aver chiuso e invece mi ritrovo qui, di nuovo nel mio nido, in attesa di tempi migliori. Ieri, a fine serata ero un po' giù di morale. 

La mancanza di Lucilla si faceva sentire, e allora ci ha pensato la Roma a consolarmi. Ma solo per un po'. Stai tranquillo, tutto si aggiusta, questa, è la tua notte, vogliamo farti un regalo. Con (brutta) sorpresa finale. Sarà forse per l'arrivo di Halloween? Era tutto perfetto...ma in un 1 minuto, il sogno è svanito. 

Follia. Pazzia. Perdita di razionalità. Simbiosi perfetta tra me e la Roma, scontato. Senza la quale, forse, io non starei qui stasera. Ma la scelta era...muoio ora, nell'apatia più totale oppure mi gioco le ultime carte? Dopo la partita sono uscito, incredulo e sono andato a prendere mia madre a casa di Giorgio, oggi lei è in versione baby sitter. 

Mi ritrovo qui, da circa 1 ora, di fronte a un portone, in compagnia della solita sigaretta e penso che la vita, malgrado tutto, va vissuta. Sempre. (4a4 pensavo di averle viste tutte)




Nessun commento:

Posta un commento