venerdì 16 ottobre 2015

My Day

Passata l’estate continuo a correre la mattina presto. Di solito quando arrivava ottobre, ricominciavo ad utilizzare l’orario serale. Più comodo e meno dispendioso. Ma il periodo che sto vivendo è particolare, ho bisogno di endorfine fin dall’alba, mi aiutano a pensare e sopratutto mi danno la giusta carica. 

Le scelte che facciamo, qualunque esse siano, richiedono molti sacrifici. In questo, la corsa, mi ha sempre aiutato tanto. L’ho fatto per la forma, per la moda, alcune volte perché faceva figo dire che facevo le Maratone. Ora lo faccio solo per me. Per sentirmi meglio. Mi rigenera. 

Magari in qualche altro articolo avremo modo di approfondirlo. Comunque, tornato a casa, doccia volante e poi sono andato a prendere il solito panino da Stefano (forno Marchetti). Fanno un pane meraviglioso, è l’unica cosa che mi concedo nella mia personalissima dieta. Ormai diventata più uno stile di vita. Però non ve la consiglio, perché si fa la fame. 

Stefano sta per andare a New York. Indovinate a fare cosa? La Maratona. Beato lui..sto cercando di dargli qualche consiglio, anche se risulta difficile descrivere qualcosa di così meraviglioso. Bisogna viverla per capirla.

Dopo la sosta al forno, siamo andati a prenderci un caffè al bar di fronte. Abbiamo parlato di “vita” e di quanto lo sport sia importante. Giornata lavorativa nella norma, poi sono andato al cinema. “Suburra” andava visto subito. 

Ne parlavano da troppo tempo, e poi volevo farmi una mia idea. Amo il cinema, un po’ è come andare allo stadio. I film, come le partite, sono un’altra cosa viste in “diretta”. Non so cosa consigliarvi, non mi è piaciuto molto. Troppo “cinematografico”, nel peggior senso della parola. Quelle tematiche le conosco, ed ho trovato alcune scene poco realistiche. A dire il vero esagerate. Non posso andare nei particolari se no rischierei di rovinarvi la sorpresa, non è giusto, visto che è uscito appena 2 giorni fà.

Mentre tornavo a casa, ho comprato una pizza. La fame era tanta e avevo poca voglia di cucinare.

Domani, si torna allo stadio. Non vedo l’ora.

Buona notte e …vi aspetto al prossimo articolo. 


2 commenti:

  1. Leggere queste parole mi rende molto felice per Te, Amico.
    Stai andando bene. Sei una persona forte.
    Quando vai a dormire la sera, rammenta sempre l'importanza, in questa nostra umile vita, della verità.
    Massi.

    RispondiElimina