mercoledì 14 ottobre 2015

Io e Lei

Ho deciso (finalmente) di farmi un blog. Personale. Massima libertà di espressione. Utilizzare quello dell'Associazione non era più opportuno. 

Intanto perché tutto quello che mi riguarda, non è detto che interessi. E poi perché "PostaTiAmo", dopo un anno dalla sua nascita, è definitivamente parte integrante del paese. 

Chi ha la fortuna di poterla rappresentare è solamente una persona che si è resa disponibile a fare gli interessi dei Postaroli. Tempo fa un amico di Borbona mi ha detto:"Parli sempre di corsa". Ha ragione...fino a un certo punto però. 

Spesso mi divertivo anche a cambiare argomenti. Ho deciso di raccontarvi un pò di me, tramite la descrizione delle mie giornate e quindi dei miei "hobby", come dicono gli inglesi. A me piace molto di più chiamarle passioni.

Per esempio ieri sera sono stato al cinema a vedere "Io e Lei". Il film con Sabrina Ferilli e Margherita Buy. Una storia d'amore bellissima, come c'è ne sono tante (almeno spero). Il fatto che fossero 2 donne non mi va nemmeno di sottolinearlo, trovo che sia normale. 

La cosa che mi ha colpito di più è la delicatezza con cui la regista, Maria Sole Tognazzi, ha descritto la storia.

L'amore come spina dorsale del "quotidiano". Tornare a casa, ritrovarsi dopo una giornata di lavoro, abbracciarsi, baciarsi, buttarsi a giocare su un divano, cucinare, parlare, discutere, mangiare, vedere un film... la vita nella sua massima espressione:"La semplicità".

C'è una canzone di Alex Britti, cantante che adoro, conosciuto grazie a Elisabetta, dal titolo:"Le cose che ci uniscono". A un certo punto fà....

"domani sarà un giorno eccezionale di quelli che ricorderai per sempre
andremo a cena fuori e forse al cinema, sublimerai i miei attimi per sempre
domani sarà un giorno come tanti l'abbiamo letto spesso sui giornali
e ci fa sembrare tanto stupide le cose più normali
che invece sono quelle più importanti perchè ci fanno stare più vicini
e da quando ci bastiamo non ci sono più confini"

Tutto qui. In poche parole...si può stare senza amore? Secondo me ...no. Perchè poi rischiamo di vivere la nostra quotidianità in solitudine. All'inizio può essere pure interessante, ma non può e non deve diventare una regola, uno stile di vita.

Questo è il primo articolo, fatto un pò di fretta, buttato giù al volo. E' uno dei vantaggi di avere un blog. Finisco con un riferimento al film. Maria Sole Tognazzi ha voluto fare un omaggio al Papà. 

Spesso gli esterni sono stati girati nella strada, una delle più belle al mondo, secondo me, che collega Ostia con Torvaianica. Un paradiso. Il posto dove il grande Ugo aveva una villa meravigliosa. Tu guidi e alla tua destra c'è il mare, l'infinito e mentre osservi...vieni avvolto dai tuoi sogni. 

Magari immaginando un'altra vita.


  


Nessun commento:

Posta un commento